Forbici con lame dritte: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

La maggior parte delle forbici sono disponibili con lame diritte o curve. I bordi taglienti delle lame diritte però possono essere orientati in molti modi diversi. Le forbici con lame dritte standard taglieranno in linea retta in avanti e le lame si muovono (si aprono e si chiudono) nello stesso piano in cui le maniglie vengono premute insieme.

Le lame che sono angolate sul bordo tagliano sullo stesso piano in cui si muovono le maniglie ma sono angolate dall’asse della maniglia (punta su o giù). Le lame che sono angolate in piano sono angolate dal piano delle maniglie (punta lateralmente).

Le forbici con lame dritte dunque offrono un taglio affidabile, pulito e liscio. Inoltre, occorre meno forza necessaria per tagliare i tessuti con queste forbici. Il bordo smussato delle forbici a lama dritta agisce come una lama di rasoio per tagliare il tessuto senza strapparlo.

 

Le migliori forbici con lame dritte del 2020

Oggi andremo a vedere quali sono le migliori forbici a lama dritta presenti oggi sul mercato. Vediamo alcune tra le marche giudicate da noi più importanti, a titolo esemplificativo.

Forbici Westcott

Westcott propone al mercato un ottimo paio di forbici con lame dritte realizzate in acciaio inossidabile, oltre ad essere antiaderenti e rivestite in nitruro di titanio.

Le lame sono 3 volte più dure dell’acciaio grezzo. Sono mediamente lunghe quindi non eccessivamente ingombranti e il manico è realizzato in fibra di vetro che le rende leggere, comode da utilizzare e resistenti. Inoltre, l’impugnatura colorata è anche morbida ed ergonomica per rendere il taglio  molto piacevole e preciso.

Queste forbici a lame dritte tagliano facilmente pelle, vinile, plastica, scatole di cartone e spago.

Forbici con lame dritte Fiskars

Le forbici a lame dritte Fiskars sono l’ideale per tagliare un’ampia varietà di materiali, tra cui denim, pelle e più strati di tessuto.

Le lame tagliano materiale spesso con poco sforzo dal momento che sono state realizzate in acciaio inossidabile temprato e quindi garantiscono anche una lunga durata. Mentre l’impugnatura ergonomica assicura una presa sicura e non faticosa grazie anche al fatto che è morbida ed antiaderente. Con questo tipo di impugnatura ergonomica, morbida e con imbottitura in gomma, queste forbici risultano veramente comode da impugnare per lunghi periodi di utilizzo.

Leggeri e facili da manovrare, sono perfetti per le fogne con mani artritiche o che preferiscono semplicemente lavorare con forbici più leggere. Possono essere un po’ rigide quando sono nuove ma si allentano pian piano con l’uso. E comunque lubrificare o ingrassare l’articolazione aiuterà a renderle più semplice da aprire e chiudere almeno durante i primi utilizzi.

Nwouiiay

Con le forbici a lame dritte Nwouiiay non ci sarà alcun taglio che tu non possa fare. Sono realizzati in acciaio inossidabile con una durezza di 4CR13.

Costruite in acciaio inossidabile, queste forbici a lama dritta hanno lame temperate, collegate su entrambi i lati per permettere una qualità superiore del taglio. Le lame terminano con una punta ultra fine che garantisce un lavoro preciso.

Queste forbici vengono vendute in un set con una custodia che include oltre forbici a lame dritte, forbici per sfoltire i capelli, 1 rasoio con 5 lame, un pettine e 2 pinzette. I materiali non si corrodono né si arrugginiscono. Il prodotto ha 4,5 stelle su 5 e gli utenti ne evidenziano la praticità e l’eccellente qualità.

Tres Espadas

Le forbici di questo marchio sono perfette per vari utilizzi e Tres Espadas è un marchio di garanzia. Se quello che stai cercando è scolpire e dare la migliore finitura ai tuoi tagli, queste sono le forbici con lama dritta di cui hai bisogno.

Sono realizzati in acciaio inossidabile e sono perfetti per ridurre il volume dei capelli. Questo, grazie alle sue lame resistenti e al suo design ergonomico che si adatta alla forma della mano. Puoi anche usarle per ottenere un taglio di capelli preciso e regolare. La confezione include accessori per la cura e un pettine.

Gifaz

Sei mancino? Non preoccuparti! Ci sono anche forbici con dritte per te. Le forbici Gifaz sono adatte alle persone che le useranno la mano sinistra, in modo da ottenere tagli perfetti senza stancarsi e in modo confortevole. E tutto questo grazie alla lama sul lato opposto rispetto alle forbici convenzionali che consente un taglio perfetto con la mano sinistra.

Sono una produzione italiana e sono state realizzate in acciaio inossidabile con finitura satinata e indicati per tagli professionali. La loro lunghezza non è eccessiva il che le rende pratiche e comode da riporre e da portare con te. Non ti pentirai se li scegli!

Forgiate a caldo in acciaio per posate ad alto tenore di carbonio e successivamente placcate in due parti con cromo e nichel, queste cesoie sono levigate e lucidate per un aspetto splendido ma resistente e bordi affilati.

Il “punto di tensione” o il giunto a vite che tiene insieme le lame è sintonizzato a mano per garantire durata e la giusta misura per molte prestazioni. E poi dalla parte superiore della lama fino alla punta, tagliano il materiale con precisione e forza.


Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici