Forbici con laser: quali scegliere? Marche, prezzi, recensioni

Non hai un buon polso? Non sei bravo/a nei lavori manuali? Nessun problema, perché ora con le forbici con laser potrai eseguire tagli dritti.

Quando ritagliamo carta, cartone, tessuto o qualsiasi altro materiale, se non è tracciata una linea retta, il danno può essere evidente. Bene, questo può essere risolto con il laser che queste forbici incorporano e che permettono di tagliare bene il percorso.

 

Che cosa sono le forbici con laser?

Questo tipo di forbici incorpora strategicamente un laser situato in una delle impugnature. Quindi devi solo seguire la linea proiettata dal laser e tagliare lì. Il laser che queste forbici incorporano ti consente di guidare la strada durante il taglio come se fosse una pistola e il suo mirino laser.

Per produrre questo tipo di luce proiettata dal laser, una sostanza deve essere stimolata per emettere radiazioni luminose e amplificare questa luce in una sola direzione (da cui il nome).

Caratteristiche

Una forbice con laser è ideale per le persone con problemi di vista e che portano gli occhiali, per facilitare la linearità durante il taglio. Ma anche per le persone che soffrono di artrite vanno benissimo.

Inoltre sono perfette sia per uso domestico che professionale. E sono anche molto versatili poiché consentono di tagliare un’ampia varietà di materiali.

Le forbici con laser sono leggere e facili da usare e da trasportare. Sono molto facili da usare poiché devi solo premere un pulsante affinché il laser esca e segna il percorso giusto da seguire. Inoltre, hai la possibilità di non attivare il laser se non è necessario.

Di solito hanno due viti regolabili che ti permettono di puntare perfettamente la luce laser dove vuoi. È importante che siano ergonomiche, affilate e che siano realizzate con materiali di alta qualità che garantiscano una lunga durata. La stragrande maggioranza è realizzata in acciaio inossidabile.

L’unico aspetto negativo che posso trovare è che le forbici laser sono normalmente alimentate a batteria, il che è un costo aggiuntivo.

Vantaggi delle forbici con laser

Non c’è niente come la precisione del laser! La forbice ha un laser perfetto per non uscire dalla linea che permette un taglio preciso.

Ti consentono inoltre di eseguire tagli più velocemente di qualsiasi altro tipo di forbici.

E sono multiuso. Cioè puoi usarle per l’artigianato,  per confezionare regali, per tagliare tessuti, carta e altro ancora. Taglierai sempre una linea retta su qualsiasi cosa.

Migliori forbici con laser

Per aiutarti nella scelta, ecco i marchi che ci offrono le migliori forbici con laser presenti oggi sul mercato.

Total Cadeau

Con un ottimo rapporto qualità-prezzo, questo marchio francese ci propone delle fantastiche forbici che garantiranno un taglio perfettamente dritto.

Includono viti di regolazione che ti consentono di puntare la luce laser esattamente dove vuoi.

NightStar

Queste forbici professionali con laser ti consentiranno di tagliare dritto e con precisione in pochissimo tempo con la semplice pressione di un pulsante.

Le forbici a guida laser NightStar sono facili da usare e il tocco leggero le rende ideali per le persone che soffrono di artrite.

Un consiglio

Evita l’esposizione diretta del laser agli occhi. E tieni sempre le forbici fuori dalla portata dei bambini, ricorda che non sono un giocattolo.

E per evitare che si rompano – sia il laser, il bordo o la punta della forbice – ti consiglio di conservarle in una custodia adatta e in un luogo asciutto.

Inoltre ti consiglio di scegliere una forbice laser di medie dimensioni in modo da poterla manovrare molto meglio. E realizzata in acciaio inossidabile, per renderlo più resistente.

Conclusioni

Sappiamo quanto sia complicato tagliare dritto e per questo utilizziamo il sistema classico, righello e matita. Dimentica le perline millimetriche con le linee quadrate e rette inclinate ai lati perché con le forbici laser seguire la linea è facile, veloce e pulito. Quando la tecnologia pensa, inventa oggetti come questo.


Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici