Forbici elettriche: articoli, recensioni, istruzioni per l’uso

Come suggerisce il nome, le forbici elettriche sono uno strumento da taglio che funziona come una forbice tradizionale ma senza la necessità di generare pressione manualmente.

 

Come funzionano le forbici elettriche?

Questo tipo di forbice è progettato in modo che il suo meccanismo sia attivato da un interruttore e funzioni automaticamente grazie alla batteria incorporata.

L’utilizzo di questo strumento elettrico è ideale per chi non può sostenere il grande sforzo fisico necessario per tagliare con le forbici tradizionali. Allo stesso modo è molto utile anche per tutte quelle persone che hanno bisogno di potare per lunghe ore.

Utilizzi principali

Una forbice elettrica è uno strumento manuale che tutti i giardinieri o chiunque abbia l’hobby del pollice verde deve assolutamente possedere. In altre parole, è uno strumento indispensabile in ogni cassetta degli attrezzi e non solo.

In agricoltura, le forbici elettriche, sebbene siano progettate per la potatura, vengono utilizzate anche per altre attività come la vendemmia, o anche per alcuni lavori agricoli svolti nei magazzini per finire un prodotto (taglio del fusto, accoppiamento, pulizia, ecc.). Inoltre, il loro utilizzo nel giardinaggio professionale sta diventando sempre più comune.

Esistono anche forbici elettriche specifiche per i compiti di cucito. Sono perfetti per i professionisti del cucito e per chi come me ama realizzare le proprie creazioni.

Ma non è tutto perché ci sono anche forbici elettriche da utilizzare in cucina, a casa o al ristorante.

Vantaggi delle forbici elettriche

I vantaggi della forbice elettrica rispetto alla forbice manuale sono innumerevoli. Di seguito ti presento i suoi principali vantaggi e benefici:

  • Riduzione dei tempi di lavoro. Potrai fare lo stesso lavoro in meno ore.
  • Assenza di sforzo e di conseguenza minore fatica.
  • Taglio migliorato (taglio senza sbavature e scheggiature).
  • Maggiore precisione. Otterrai un taglio esatto in qualsiasi posizione.
  • Versatilità. Puoi usare le stesse forbici per diversi tipi di materiali.
  • Più forza. Ti permetteranno di tagliare materiali duri.
  • Sono molto facili da usare e da pulire.
  • Guadagna salute. Evita lesioni gravi al polso come la sindrome del tunnel carpale o le tendiniti.

Quali sono le migliori forbici elettriche?

Esiste un’ampia varietà di forbici elettriche sul mercato. A seconda dell’uso che intendi dare e il materiale che vuoi tagliare, dovrai scegliere un modello o un altro.

Ad esempio, sono disponibili modelli con cavi o senza cavi e con batteria. Alcune forbici hanno testine intercambiabili per aumentare la loro versatilità. Ci anche sono grandi e piccole. Perciò continua a leggere perché di seguito ti spiegherò quelli che per me sono i migliori produttori di forbice elettrica.

Bosch

Bosch è sempre sinonimo di qualità e le sue forbici elettriche sono resistenti, durevoli e hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Hanno una batteria wireless che le rende molto pratiche e maneggevoli. Inoltre questa batteria si ricarica facilmente. E otterrai tagli lisci e puliti grazie alle sue lame in acciaio inox.

Le forbici elettriche da giardino Bosch possono essere utilizzate come una normale forbice da potatura, ma quando si tratta di rami spessi sono flessibili e offrono la potenza necessaria per tagliare rami spessi.

Cgoldenwall

Le forbici elettriche Cgoldenwall sono molto flessibili, comode e portatili. E grazie alla loro lama affilata puoi tagliare velocemente i tessuti.

Sono dotate di una protezione per le lame, di prese d’aria su entrambi i lati e di un dispositivo di affilatura. Inoltre il design di apertura con un clic le rende molto facili da usare. E nonostante abbiano un grande potenza, non fanno rumore.

Insomma sono maneggevoli, comode, efficienti e pesano poco. Ma ti do un consiglio per farle durare più a lungo: è conveniente lasciarle raffreddare quando ti accorgi che si scaldano.

Conclusioni

Le forbici elettriche sono molto pratiche e maneggevoli. Ti consentono di tagliare un’ampia varietà di materiali con il minimo sforzo. E sono adatte a tutte le tasche. Sostituisci le forbici tradizionali con quelle elettriche e noterai la differenza!


Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici