Forbici in ceramica: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Le forbici in ceramica sono tutte le forbici che utilizzano un materiale ceramico per le loro lame. Sono disponibili vari stili di forbici con lama in ceramica. Tutte le ceramiche sono leggere ma non tutte le ceramiche sono realizzate con la stessa composizione materiale.

Le migliori forbici utilizzano ceramiche avanzate al 100 percento, chiamate anche ceramiche ingegnerizzate, o con ossido di zirconio, per garantire longevità e prestazioni.

 

Le forbici in ceramica sono più sicure?

Le forbici in ceramica differiscono dalle altre forbici in alcune qualità di grande interesse. La maggior parte di questa tipologia di forbici presenta un design che è efficacemente affilato ma che dà priorità alla sicurezza: puoi toccare tranquillamente il bordo della lama senza ferirti.

La maggiore sicurezza delle forbici finger-friendly è vantaggiosa per tutti, ma restano la scelta preferita soprattutto per le persone che lavorano con bambini o individui con problemi di abilità motoria.

Cosa possono tagliare le forbici in ceramica?

L’ossido di zirconio con cui generalmente sono realizzate è estremamente duro. Pertanto, le forbici di sicurezza in ceramica sono in grado di “affrontare” una vasta gamma di materiali, da carta, cartoncino, feltro e plastica, a cartone ondulato rigido, lenza da pesca, filo di rame a scartamento ridotto e imballaggi a conchiglia.

Puoi usarle infatti come faresti con qualsiasi altra forbice per uso domestico, artigianale o industriale. Poiché le loro lame sono così dure, queste forbici durano fino a 11 volte più a lungo dell’acciaio.

Inoltre, le maniglie solitamente sono realizzate in nylon riempito di vetro. Una particolarità che le rende leggere e altamente resistenti e anche adatte per un uso industriale intenso.

Ottime marche del 2020

Cesoie Slice

Una delle particolarità delle forbici in ceramica proposte dal marchio Slice, leader nel settore, è proprio quello che sono facili da usare. Queste forbici eccezionalmente comode sono caratterizzate da una morbida fodera ad anello e una maniglia leggera che consente un facile e sicuro utilizzo.

Le lame di sicurezza progettate da Slice tagliano i materiali in modo efficace. Ma queste forbici sono molto più sicure da toccare rispetto alle lame standard dal momento che sono state realizzate al 100% in ossido di zirconio. Inoltre, le lame sono non conduttive, non magnetiche, non scintillanti. E queste affilate lame durano fino a 11 volte più a lungo delle normali forbici metalliche.

Il design ambidestro significa che chiunque può usarle. In più sono facili da pulire e non arrugginiscono mai. Non sono molto economiche ma sicuramente è un acquisto che una volta fatto non dovrai rifare più.

Forbici in ceramica Zerodis

La maggior parte delle forbici e delle cesoie sono realizzate in acciaio inossidabile. Sebbene sia resistente, economico e facilmente lavorabile ci sono molti vantaggi anche per le lame realizzate in materiale ceramico e le forbici Zerodis ne sono la prova.

La maggior parte delle lame in acciaio perdono la propria affilatura nel tempo. Mentre i bordi in ceramica di queste forbici rimangono affilate 10 volte più a lungo. Inoltre la maggior parte delle cesoie in acciaio di grandi dimensioni sono pesanti. Invece, quelle in ceramica Zerodis sono molto più leggere.

Gli alimenti acidi possono macchiare e corrodere anche le buone superfici in acciaio inossidabile. Le lame in ceramica montate su forbici Zerodis invece sono resistenti alla corrosione e chimicamente inerti e non conferiscono un sapore al cibo. E poi, last but not the least, sono veramente molto leggere e facili da usare.

Supreminox

Anche se il nome di questa casa produttrice di forbici (e non solo) potrebbe trarti in inganno sappi che realizzano tra le migliori forbici in ceramica presenti oggi sul mercato.

Queste forbici in ceramica sono caratterizzate dalla lama affilata, dalla precisione nel taglio e dalla qualità dei materiali utilizzati per realizzarle. Un accessorio ideale per cuochi e chef o per chiunque regna nella propria cucina.

Niente resiste a queste forbici in ceramica a lama affilata che hanno la lama fino a dieci volte più affilata di quelle in acciaio. Il suo taglio impedisce l’ossidazione del cibo. È quindi uno strumento essenziale in cucina.

Forbici da cucina in ceramica Kyocera

Kyocera è un’azienda giapponese con sede a Kyoto che fabbrica prodotti per molti settori ed è una garanzia per i consumatori. Garanzia confermata anche dalle ottime forbici in ceramica che realizza. In questo caso, forbici da cucina in ceramica adatte al taglio di aromi e erbe aromatiche, ma che volendo si prestano facilmente ad utilizzi estranei al mondo della cucina.

Con queste forbici in ceramica potrete tagliare a filetti una fettina sottile di carne, tritare verdure e aromi, aprire buste e confezioni e tagliare in modo preciso ed efficace dei cartoncini. Infatti gli strumenti da taglio ricavati con materiali scadenti si danneggiano facilmente e spesso si deteriorano durante il processo di affilatura. Ma questo non accade con le forbici fabbricate da Kyocera dal momento che l’affilatura dura fino a 10 volte in più di quella delle forbici in acciaio. E questo vi permette di usufruire di una perfetta efficacia per lungo tempo.

Inoltre, con questa tipologia di forbici non è necessario fare pressione e il materiale che viene tagliato non si attacca alle lame in ceramica. Le lame sono anti-magnetiche, resistenti alla ruggine e chimicamente inerti. E inoltre, le lame, perfettamente allineate, restano taglienti a lungo e assicurano tagli precisi.

Dunque, sono ottime per taglio industriale di kevlar e cavi in fibra ottica anche perché le lame sono fissate con una vite che non necessita di manutenzione.


Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici