Forbici per capelli: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

I capelli sono il nostro biglietto da visita. Un taglio di capelli deve trovare la giusta armonia tra le caratteristiche del viso, la qualità dei capelli, la professione… Non solo per contrassegnare una personalità, ma per migliorarla. E che cosa ci serve per ottenere un buon taglio di capelli? Un po’ di talento, tanta destrezza e le migliori forbici per capelli.

Perciò in questo articolo ti voglio presentare le migliori forbici per capelli del 2020, le caratteristiche che devi considerare prima dell’acquisto, le fasce di prezzo, e ti darò anche qualche altro consiglio…

 

Caratteristiche delle forbici per capelli

Considerando che le forbici sono l’estensione delle dita dei parrucchieri e delle parrucchiere, è molto importante che siano ergonomiche, leggere e che si adattino alla tua mano.

La caratteristica principale è che mai devono tirare i capelli.

Inoltre le forbici per capelli devono essere in acciaio inossidabile della migliore qualità. E se è combinato con il miglior processo di trasformazione dell’acciaio, come la forgiatura a caldo, si avrà una forbice duratura.

Non c’è una dimensione universale delle forbici per capelli che vada bene per tutti. La misura è dipende molto dalla mano di chi la andrà usare.

E ricorda, soprattutto se non sei molto abile con la mano destra, che ci sono forbici speciali per mancini.

Tipi di forbici per capelli

Forbici da taglio

Le forbici da taglio sono dritte e sono utilizzate per modellare il taglio di capelli, per ritoccare il contorno e per ripulire e uniformare le punte dei capelli.

Ci sono anche le forbici micro-seghettate che hanno una finitura simile a una sega su uno o due dei bordi. Questo aiuta a evitare che i capelli scivolino durante il taglio.

Forbici dritte piccole

Le forbici da taglio dritte piccole sono perfette per tagliare la parte superiore e frontale dei capelli e per pulire attorno alle orecchie e la parte posteriore del collo.

Forbici dritte grandi

Le forbici da taglio dritte grande sono utilizzate quando devi sollevare i capelli sopra il pettine per tagliarli e sono pensati. Ottime per tagliare i capelli bagnati e folti.

Forbici per modellare

Le forbici per modellare consentono inoltre di alleggerire i capelli, uniformare aree di diverse lunghezze, nonché rimuovere è aggiungere volume. Sono composte da una lama dentata e una lama affilata.

Forbici per sfilare i capelli

Composte da due lame dentate, sono principalmente usate per rimuovere le masse di capelli voluminose ed eccessive senza accorciarne la lunghezza.

Ti consiglio le forbice che hanno tra i 38 ed i 44 denti per raffinare, sfumare e dare un tocco di volume e spessore ai capelli fini e sottili.

Tipi di lame

  • Forbici con lame convesse o giapponesi. Si possono usare per quasi tutte le tecniche di taglio ma sono utili soprattutto per tagliare grandi quantità di capelli e per sfilzare.
  • Forbici per capelli con lame smussate. Sono leggere, piccole e presentano micro-dentature in una o in tutt’e due le lame. Si utilizzano per tagliare i capelli asciutti e per le rifiniture.

Le migliori forbici per capelli del 2020

Come abbiamo visto, esistono diversi tipi di forbici a seconda dell’uso che vogliamo darle. Qui di seguito ti presento quelli che per me sono le migliori forbici per capelli del 2020.

Forbici da parrucchiere De Luca

De Luca Industria Coltellerie, un’azienda italiana specializzata nell’arte del taglio, ci presenta delle forbici professionali per sfoltire i capelli a solo 8,49 euro.

La lunghezza delle lame è di 65 mm mentre le dimensioni totali sono di 150 mm. Queste forbice accuratamente rifinite presentano doppia lama dentata e sono realizzate in acciaio temperato lucido con durezza superiore ai 55 HRG.

Set di forbici per capelli Candure

Candure è una società inglese creata nel 2010 e specializzata nei prodotti relativi alla salute dentale e al taglio dei capelli. Ora ci offre un fantastico set di due durevoli forbici per utilizzo personale e professionale a 21,99 euro

Il set include una forbice per il taglio tradizionale, una forbice per sfoltire i capelli, una custodia con cerniera in materiale plastico con fodera e un pettine (una metà a denti larghi e l’altra metà a denti stretti).

Queste forbici Candure di 5.5″ sono realizzate in acciaio giapponese inossidabile al 100%, hanno 28 denti, un design ergonomico, un’impugnatura ergonomica e comoda, un poggia ditta, una mantellina e un silenziatore. Inoltre offrono una forte stabilità e garantiscono un taglio netto e preciso.

Forbici per capelli Kovira

A 36,99 euro, la casa inglese Kovira fornisce delle forbici professionali di alta qualità realizzati con i migliori materiali per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

Puoi utilizzare queste robuste ma leggere forbici per tagliare capelli bagnati ed asciutti, per fare sfumature e persino per fare la barba.

Sono fatte in acciaio inossidabile giapponese 440C di alta qualità e hanno la punta stondata per evitare spiacevoli incidenti. Le lame misurano 7 cm mentre che la sua lunghezza complessiva è di 16,5 cm.

Inoltre includono un poggia ditta rimovibile e un’elegante custodia in ecopelle con elastici per maggiore organizzazione e sicurezza. E hanno una garanzia di rimborso del 100%.

Conclusioni

Che tu sia un parrucchiere professionista o un principiante, le forbici per tagliare i capelli devono essere leggere, maneggevoli, affilate, taglienti e, se possibile, con un bel design. Inoltre devono offrire sicurezza e precisione.


Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici