Forbici per potatura: migliori prodotti di Ottobre 2020, prezzi, recensioni

Da poco più di 10 anni, ho riscoperto il mio amore per la coltivazione e la raccolta delle mele. Nel fare ciò, ho sfogliato pagine e pagine di materiale di ricerca e letto decine di pagine web per cercare i migliori consigli per coltivare al meglio le mie pianti. E, poiché avrei messo in moto un frutteto quasi da zero, ho dovuto imparare tutto quello che potevo sull’arte della potatura. Ecco ho capito che per un ottima potatura occorre innanzitutto avere un ottimo paio di forbici per potatura. E perché? Perché l’ultima cosa che volevo era un paio di forbici che si sarebbe arrugginito troppo facilmente o si sarebbe presto rotta l’articolazione. E perché un taglio scarso su un albero da frutto apre la porta a malattie e altri problemi.

 

Vantaggi delle forbici per potatura

Ho scoperto che le forbici per la potature offrono più di un movimento; per questo sono l’ideale per prendersi cura di alberi e giardini. Dopotutto, non è solo la posizione e l’angolazione del taglio ad essere importante per evitare la decomposizione e la morte dei rami, ma è anche il modo in cui lo strumento è in grado di eseguire il taglio nella maniera più pulita.

Detto ciò, andiamo a vedere quali sono le migliori forbici per la potatura del 2020 che puoi trovare tranquillamente su Amazon.

Forbici per potatura Felco

Felco è uno dei marchi per forbici da potatura più gettonati. Sono molto popolari tra i paesaggisti professionisti e coloro che lavorano nel settore del giardinaggio o nei vivai. L’allineamento della lama può essere personalizzato e l’ammortizzazione in gomma nell’impugnatura ti farà andare avanti (e ti aiuterà a salvare i polsi) anche in quei giorni più faticosi.

Caratteristiche:

  • Affidabile: maniglie comode, leggere, robuste in alluminio forgiato con garanzia a vita; lama a incudine rivettata in acciaio temprato di alta qualità; taglio pulito e preciso; tutte le parti possono essere sostituite.
  • Efficiente: regolazione del taglio facile e duratura; tacca per filo; solco di linfa.
  • Ergonomico: la protezione delle mani è fornita dall’ammortizzatore. Inoltre hanno un rivestimento antiscivolo.

Okatsune

Questo particolare marchio ha la stessa affidabilità e fama di Felco. Un paio di forbici Okatsune è la combinazione tra semplicità, funzionalità e durata nel tempo che ha reso questo prodotto uno dei miei preferiti da usare.

Caratteristiche:

  • La lunghezza è di 202 millimetri.
  • E le lame sono affilatissime e sono forgiate dal miglior acciaio giapponese. Cioè sono le migliori al mondo (Non hai visto Kill Bill 2 e 1?)

Forbici per potatura Wilkinson

Wilkinson, è vero, nel mondo del giardinaggio non gode dello stesso prestigio di alcuni degli altri marchi presenti in questa lista, ma è esattamente questo il motivo per cui vale la pena evidenziare una gemma nascosta come questa.

Ho comprato un paio di forbice Wilkinson qualche tempo fa perché il prezzo era molto basso. Devo ammettere che sono risultate essere abbastanza durevoli – più di qualsiasi altra coppia di forbici che troverai a questo prezzo.Per di più, risultano essere molto equilibrate ed ergonomiche nel tenerle in mano: sono due enormi vantaggi!

Caratteristiche:

  • Lame in acciaio giapponese SK5 di altissima qualità.
  • Maniglie in alluminio anodizzato forgiato a goccia per maggiore resistenza e durata.
  • Ampie protezioni in gomma per assorbire gli urti.
  • Cattura a 2 posizioni per dare apertura media o grande.
  • Wilkinson offre una garanzia di 10 anni.

Ars

Questa è stata probabilmente la migliore sorpresa di quelle che ho trovato nel corso degli anni: non sapevo nulla del marchio Ars, né conoscevo nessuno che le avesse usate prima che le comprassi. Quindi, un vero jolly è uscito dal mazzo.

Sono ottime per come gestiscono i tagli e sono più facili da utilizzare rispetto alla maggior parte di altre forbici che ho usato lo scorso anno. E ti assicuro che queste forbici le ho testate su una varietà di rami di dimensioni diverse. Un gioiello: versatile e resistenti, non potevo chiedere di più.

Caratteristiche:

  • Cromato duro per una protezione ottimale da ruggine e accumulo di linfa.
  • Maniglie ergonomiche e lame offset per il massimo comfort.
  • Lame sostituibili.
  • Capacità di taglio di 22 mm.

Garden Elite

La lama in acciaio SK-5 montata su le forbici per potatura Garden Elite fa costantemente un bel taglio pulito, anche su rami più grandi. La società raccomanda fino a 25 mm di diametro.

Queste forbici potrebbero essere un po’ difficili da usare se hai le mani piccole ma se non è questo il caso allora ti consiglio di comprarle.

Caratteristiche:

  • Tagli rapidi e puliti con l’acciaio SK-5 giapponese ad alto contenuto di carbonio affilato come un rasoio: l’acciaio più duro sul mercato appositamente progettato per utensili da taglio.
  • Garanzia a vita: se per qualsiasi motivo non sei soddisfatto del tuo acquisto, contatta semplicemente l’azienda e loro lo faranno bene.
  • Questa coppia di cesoie da giardino di alta qualità presenta una maniglia in alluminio forgiato progettata ergonomicamente per adattarsi comodamente alla mano. L’impugnatura è rivestita in gomma antiscivolo per un maggiore comfort e un blocco del pollice facile da usare.

Sara Hernádez Díez

Sono spagnola, vivo da un po’ in Italia, l’inglese è la mia terza lingua, il mio lavoro è scrivere e tradurre. E io amo il mio lavoro: mi dà da respirare (oltre che da mangiare…). Come obiettivo ho quello non di descrivere un prodotto ma di farlo diventare il tuo prodotto.

Classifica dei Migliori Prodotti

Back to top
Scelta Forbici